Scalo Milano è un distretto dello shopping e dell’esperienza che racchiude Fashion, Food, Design e.. un tocco d’arte. Un luogo creato per uno stile d’acquisto dinamico e contemporaneo che ama le contaminazioni e si sposta velocemente tra occasioni e nuove proposte.
Nata sullo spazio ex Saiwa, la nuova città dello shopping realizzata da Promos e Lonati segna il primato per numero di brand presenti. A pieno regime, impiegherà 1.500 addetti.
Gli architetti che lo hanno progettato hanno voluto riprodurre in chiave contemporanea il tipico quartiere industriale milanese con edifici dai soffitti alti e facciate di vetro e acciaio.
Un’ispirazione che richiama la storia dell’area in cui sorge «Scalo Milano», la nuova cittadella dello shopping realizzata da Promos e Lonati Group, che si inaugura giovedì pomeriggio a Locate Triulzi. In realtà, infatti, in questo fazzoletto di terra circondato dalle campagne del Parco Agricolo Sud Milano, fino al 2004, sorgeva davvero una delle fabbriche fiore all’occhiello dell’imprenditoria italiana, la Saiwa, azienda alimentare che produceva biscotti, patatine e cracker. Oggi, alla fine di una riqualificazione urbanistica frutto di un accordo con Regione, Parco Sud e Provincia che aveva acceso le polemiche degli ambientalisti e dei commercianti locali, il nuovo centro commerciale apre al pubblico.
Anno 2016 F.lli Zaffaroni impianti elettrici e speciali